Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Ora toccherà a Nesta valutare l'ingaggio di Keita BaldèTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
Oggi alle 14:00Primo Piano
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Ora toccherà a Nesta valutare l'ingaggio di Keita Baldè

Il possibile approdo ufficiale di Keita Baldè al Monza adesso è necessariamente vincolato al parere di Alessandro Nesta, tornato ufficialmente ieri alla guida della squadra biancorossa dopo l'esonero di Salvatore Bocchetti.

Un Bocchetti che venerdì scorso, nella conferenza stampa pre Lazio, aveva parlato così dell'attaccante senegalese arrivato in prova: "Lo abbiamo visto nella giornata di oggi. Si allenerà con noi per qualche altra settimana e poi valuteremo bene. Ha avuto un buon impatto, con il giusto atteggiamento e spirito".

Keita è fermo dallo scorso inizio dicembre, quando ha giocato la sua ultima partita in Turchia col Sivasspor, da cui si è separato dopo 11 presenze, un gol e un'espulsione in sei mesi. Niente da dire sulla sua comprovata esperienza nella nostra Serie A (Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari), ma piuttosto mister Nesta valuterà quanto sarà davvero utile e funzionale al suo di gioco, e non più quello di Bocchetti, e quando sarà realmente in forma per le prossime gare, che da qui a maggio sarà tutte da dentro-o-fuori senza più attenuanti. A cominciare da Monza-Lecce di domenica pomeriggio.

Senza più le opzioni offensive Djuric e Maldini, lo stesso Nesta dovrà ridisegnare il Monza con Vignato, Petagna, Dany Mota, Ciurria e il volto nuovo Ganvoula. Ci sarà spazio anche per Keita? A giorni la decisione.