Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 febbraioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Tommaso Bonan

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 febbraio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
IL MONZA ESONERA BOCCHETTI E RICHIAMA NESTA. INTER, ECCO SUCIC. PEDRO, IN ARRIVO LA PROPOSTA DI RINNOVO DALLA LAZIO. JOAO FELIX SI PRESENTA E MAROTTA FA CHIAREZZA SULL'INTER

Cambia una panchina in Serie A. Il Monza ha esonerato Bocchetti e richiamato Alessandro Nesta, con cui l'esperienza professionale si era momentaneamente interrotta alla fine del mese di dicembre. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club brianzolo: "AC Monza comunica di aver revocato l’esonero di Alessandro Nesta, che assume nuovamente l’incarico di allenatore della Prima Squadra biancorossa. In bocca al lupo Alessandro!". Fatale per Bocchetti lo score di 7 partite con 6 sconfitte e 1 sola vittoria.

In Inghilterra, in modo particolare a Londra, hanno iniziato a mettere nel mirino Moise Kean. Le prestazioni e i gol del centravanti della Fiorentina non sono passate inosservate agli occhi delle big di Premier League. Su tutte sembrano Arsenal e Tottenham le formazioni maggiormente interessate all'ex attaccante della Juventus. A fronte dei 19 gol stagionali a neanche metà febbraio, la clausola rescissoria da 52 milioni di euro inserita all’interno del suo contratto lo scorso giugno sembra quasi bassa. Arsenal e Tottenham ci pensano ma tutto sarà rimandato a fine stagione.

Nella giornata di ieri l'Inter ha accolto in Italia Petar Sucic, centrocampista croato della Dinamo Zagabria che arriverà in nerazzurro al termine della stagione per una cifra importante: 14 milioni di euro di parte fissa, più 2,5 milioni di bonus più il 10% sull'eventuale futura rivendita. Un'operazione chiusa per tempo da parte dei dirigenti dell'Inter, col giocatore arrivato in Italia ieri mattina per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla società di Viale della Liberazione. Di fatto, sarà la prima operazione della nuova finestra di mercato istituita dalla FIFA in vista del Mondiale per Club che si giocherà negli Stati Uniti in estate, con i club che potranno effettuare operazioni e depositare contratti dall'1 al 10 giugno 2025. In quel frangente, dunque, l'Inter formalizzerà il suo arrivo.

La doppietta di Pedro contro il Monza ha tolto gli ultimi dubbi in casa Lazio. Il club biancoceleste ha intenzione di proporre un altro anno di contratto al giocatore, con la decisione che spetterà poi al calciatore spagnolo ex Barcellona e Chelsea. La proposta è arrivata a poche ore dal 5-1 rifilato al Monza di Bocchetti, che come detto è stato in seguito sollevato dal proprio incarico alla guida dei biancorossi.

C'era anche l'Inter su Joao Felix? Una conferma diretta è arrivata ieri, nientemeno che dalla viva voce dell'attaccante portoghese, che nell'ultimo mercato di gennaio ha lasciato il Chelsea per trasferirsi al Milan in prestito oneroso fino al termine della stagione. Ha detto infatti Joao Felix nel corso della conferenza stampa di presentazione da calciatore del Milan: "Sì, il mio agente me ne ha parlato (dell'interesse dell'Inter, ndr). Mi ha detto che l'Inter era interessata. Ma avevo già iniziato a trattare col Milan e avevo già in mente di venire al Milan. Ho detto che sarebbe stato impossibile, avevo già deciso di venire qua". A fare chiarezza, lato nerazzurro, ci ha invece pensato lo stesso Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, intervenuto ai microfoni di DAZN prima della gara di campionato contro la Fiorentina: "Se Joao Felix poteva arrivare all'Inter? Non abbiamo avviato assolutamente nessuna negoziazione, sono stati valutati dei nomi ma abbiamo deciso di restare col nostro organico senza approfondire il discorso, fermo restando il rispetto per determinati giocatori".

CALCIO ESTERO


Cristiano Ronaldo ha concordato con l'Al Nassr di estendere il suo contratto di una stagione, fino a giugno 2026. Le parti hanno raggiunto un accordo che però non è stato ancora firmato, anche se nei prossimi giorni è previsto un annuncio.

Dean Huijsen è stato venduto la scorsa estate dalla Juventus al Bournemouth per necessità di incassare dei soldi e finanziare qualche spesa in più sul mercato. Il classe 2005 sta impressionando per la continuità che sta trovando in Premier League e il Real Madrid ha messo gli occhi su di lui. Ai Blancos serve un centrale, ma la concorrenza non manca: sulle tracce del giocatore che ha vestito anche la maglia della Roma c'è il Manchester United.

Questa potrebbe essere l'ultima stagione di Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid. Il tecnico italiano è sempre il sogno della Federcalcio brasiliana (CBF), che però non ha intenzione di aspettare in eterno. Per questo, dopo la Supercoppa Spagnola, ha informato l'ex mister di Milan e Napoli che avrà tempo fino a maggio per prendere una decisione.

Il Lens continua a separarsi dai suoi migliori giocatori. Dopo Khusanov e Danso, il club francese perde un altro dei suoi leader: Przemysław Frankowski è stato ceduto in prestito (per 1 milione di euro) al Galatasaray con un'opzione di acquisto fissata a 7 milioni di euro.

L'Aston Villa ha annunciato l'ingaggio di Yasin Ozcan dal Kasimpasa sulla base di un accordo precontrattuale. Il promettente 18enne trascorrerà il resto della stagione nel club turco prima di unirsi al Villa in vista della prossima stagione.

A due giorni dall'andata dei playoff di Champions League contro il Milan, il Feyenoord ha esonerato Brian Priske. Il tecnico danese, 47 anni, era arrivato in estate per sostituire Arne Slot, passato al Liverpool per raccogliere la difficile eredità di Jurgen Klopp.

Nuovo rinforzo per il Santos. L'avventura europea di Benjamín Rollheiser è terminata dopo poco più di un anno: l'esterno offensivo argentino, che il Benfica aveva prelevato dall'EStudiantes a gennaio del 2023, dovrebbe sbarcare in Brasile nelle prossime ore per firmare con il club dove gioca anche Neymar jr..