Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Coppa. Il Livorno sbriga la pratica Seravezza e passa agli ottavi, 3 a 0
ieri alle 22:48Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Coppa. Il Livorno sbriga la pratica Seravezza e passa agli ottavi, 3 a 0

Livorno – Il Livorno si sbarazza del Seravezza ed approda agli ottavi di finale. Nella replica della sfida di tre giorni fa, giocata sempre all’Ardenza e finita senza reti, gli amaranto si sono imposti questa sera, mercoledì 20 novembre, in modo netto, 3 a 0, guadagnandosi il diritto a continuare il cammino in Coppa Italia.

Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo. Il primo andare in gol è stato Luci, il capitano, che di destro, al minuto 4, ha messo il pallone alle spalle del giovane ed incolpevole Borghini, livornese, ex amaranto. Il raddoppio è arrivato con Regoli al 13’ che ha lasciato partire un diagonale che è finito in rete. Il terzo gol, infine, lo ha messo a segno Rossetti al minuto 35 sulla ribattuta della traversa colpita da Frati. Sul finire del primo tempo il Livorno è rimasto in dieci a seguito dell’espulsione di Borri per fallo da ultimo uomo su Stabile.

Nella ripresa i ritmi si sono abbassati e gli allenatori Indiani e Brando hanno dato spazio ad ulteriori rincalzi, modificando l’assetto delle squadre che già erano scese in campo, entrambe, lasciando a riposo diversi titolari in vista del ravvicinato impegno di campionato. Né il Livorno né il Seravezza, comunque, sono andate in rete, anche se Greco e Benedetti per i biancorossi, Bellini e Pavlenko per gli amaranto, hanno sfiorato il gol.

Il Livorno negli ottavi di finale incontrerà il Folgav, squadra sinergica del Follonica Gavorrano, che si è aggiudicata lo scontro con la Sangiovannese. Ironia della sorte, proprio il Folgav scenderà in campo all’Ardenza, domenica prossima, per la tredicesima giornata di campionato.

Livorno - Seravezza 3 a 0 (3 a 0)

Livorno (3-4-3): Ciobanu; Risaliti, Borri, Fancelli; Currarino, Bonassi (1' st Bellini), Luci, Parente; Regoli (1' st Siniega), Rossetti (15' st Malva; 38' st Pavlenko), Frati (15' st Marinari). A disp. Cardelli; Vallini, Islam, Niccolai. All. Indiani.

Seravezza (3-5-2): Borghini; Caddeo (24' st Salerno), Coly, Sanzone; Sessa (6' st Conde), Bartolini, Bellini (14' st Menghi), Accorsini; Stabile, Mosti (14' st Greco), Bocci (24' st Benedetti). A disp. Gazzoli; Piccolo, Turini, Beconcini. All. Brando.

Reti: 4' pt Luci, 13' pt Regoli, 35' pt Rossetti.

Arbitro: Cipriano di Torino coadiuvato da Stotani di Viterbo e Rosati di Roma Due.

Note: espulso Borri al 46' pt; ammoniti Caddeo, Malva e Menghi; angoli 3 a 3 (1 a 1); fuorigioco 0 a 0; rec. 2' pt; 6' st.