Parma, zero rigori. I gravi problemi difensivi del Verona
Dopo aver pareggiato sei delle prime dieci partite in campionato, il Parma ha smesso di botto di dividere la posta. Nelle ultime cinque partite o vittorie (2) o sconfitte (3). Verona in forte crisi con quattro sconfitte subite consecutivamente, ma anche sette KO nelle ultime otto: e il tecnico Zanetti potrebbe essere all'ultima spiaggia.
Per gli scaligeri ci sono gravi problemi in difesa perché quella del Verona è di gran lunga la peggior retroguardia del campionato con 37 reti subite in 15 partite (praticamente 2,5 gol di media). Ma non è messo tanto meglio il Parma con la propria fase difensiva: certo ha preso 25 gol (ben 12 in meno rispetto al Verona), ma ha chiuso con la propria porta imbattuta una sola volta. Se non ci fosse stato il Como che ha sempre subito almeno una rete, gli emiliani sarebbero stati ultimi in questa particolare classifica.
Il Parma è una delle tre squadre a non aver ancora avuto un rigore contro in questo campionato: le altre sono Monza e Atalanta. Però ha perso la bellezza di 7 punti nel corso della ripresa. Solo l'Empoli ha fatto peggio della formazione allenata da Pecchia perché è a -8 dopo la sconfitta degli azzurri contro il Torino.
TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
30 incontri disputati
15 vittorie Parma
7 pareggi
8 vittorie Verona
43 gol fatti Parma
32 gol fatti Verona
LA PRIMA SFIDA A PARMA
1929/1930 Serie B Parma vs Verona 2-2, 4° giornata
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2020/2021 Serie A Parma vs Verona 1-0, 3° giornata