Genoa-Juventus 3-2 con… doppietta di mister Motta
Stagione 2008-2009, la seconda dal ritorno della Vecchia Signora in Serie A. In occasione della 12esima giornata va in scena Juventus-Genoa, match che termina 4-1 per i bianconeri. In campo, fra i rossoblù c’è anche Thiago Motta. Al 31esimo turno va in scena il match di ritorno che finisce per 3-2 in favore dei rossoblù. L’attuale allenatore di Madama è ancora in campo. Non solo. È sua la doppietta che chiude il primo tempo sul 2-1 per il Vecchio Balordo (finirà con un 3-2 per i locali).
Ricapitolando: 2 match fra liguri e piemontesi per l’oggi coach juventino, con 1 vittoria e 1 sconfitta, soprattutto 2 gol messi a segno.
Quello di oggi pomeriggio, calcio d’inizio alle ore 18, sarà il terzo incrocio in campionato fra i due allenatori.
Fra l’altro i 2 precedenti sono andati in scena sempre nel 2024. In occasione della 19esima giornata, a gennaio, Bologna-Genoa 1-1. Al 38esimo turno, a maggio, Genoa-Bologna 2-0. Pertanto, rossoblù in vantaggio.
NB: oltre che giocatore, Thiago Motta ha anche allenato il Grifone. Anzi, nella stagione 2019-2020 esordì in Serie A proprio con i liguri. Per lui 9 panchine con un bilancio di 1 successo, 3 pareggi, 5 sconfitte prima di essere sollevato dall’incarico.
TUTTI I PRECEDENTI FRA GILARDINO E MOTTA IN CAMPIONATO
1 vittoria Gilardino
1 pareggio
0 vittorie Motta
3 gol fatti squadre di Gilardino
1 gol fatto squadra di Motta
TUTTI I PRECEDENTI FRA GILARDINO E LA JUVENTUS IN CAMPIONATO
0 vittorie Gilardino
2 pareggi
0 vittorie Juventus
1 gol fatto dalla squadra di Gilardino
1 gol fatto dalla Juventus
TUTTI I PRECEDENTI FRA MOTTA E IL GENOA IN CAMPIONATO
1 vittoria Motta
2 pareggi
1 vittoria Genoa
3 gol fatti dalle squadre di Motta
4 gol fatti dal Genoa