Bella serie positiva del Milan a Bologna. Rossoblu senza vittorie dai tempi di Cruz
Il Bologna si presenta all'appuntamento col Milan dopo aver ottenuto due risultati utili consecutivi (un pari e una vittoria). I rossoblu in casa stanno avendo un ottimo rendimento in questa stagione perché hanno conseguito tre vittorie e un pareggio in quattro partite, e dieci dei dodici punti fin qui fatti. Il Milan è una delle due squadre arrivate fin qui senza sconfitte. I rossoneri hanno vinto 7 partite e pareggiata una e proprio quel pareggio li relega al secondo posto dietro al Napoli.
Bella serie positiva in atto del Milan in casa del Bologna. Sono 15 i risultati utili consecutivi ottenuti dai rossoneri nel capoluogo emiliano e di questi 11 sono vittorie (4 pareggi). I felsinei non vincono in casa propria contro i milanesi dal 10 marzo 2002 (quasi vent'anni fa): allora finì 2-0 con gol di Fresi e Cruz.
La formazione allenata da Pioli ha mandato a segno dieci giocatori diversi in questa stagione, così come il Napoli e solamente uno meno rispetto all'Inter capolista. Quattro i punti guadagnati dal Bologna nei secondi tempi rispetto ai risultati all'intervallo, ma il Milan è riuscito a far meglio con otto. Solo il Napoli è davanti ai rossoneri con un significativo più nove.
TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA (SERIE A E B)
25 vittorie Bologna
21 pareggi
28 vittorie Milan
101 gol fatti Bologna
101 gol fatti Milan
LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
1929/1930 Serie A Bologna vs Milan 1-1
L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2020/2021 Serie A Bologna vs Milan 1-2