Padula, gol a raffica per la Roma Under 17
Nel fine settimana è andata in scena la 4^ giornata del Campionato Under 17, con tanti rinvii per via della questione Covid ma anche numerosi exploit da ricordare. Su tutti quello di Cristian Padula, attaccante della Roma autore di una sontuosa tripletta nel match vinto dalla sua squadra per 5-0 contro il Benevento.
Evoluzione - Considerate le medie realizzative di Padula tanto in questo inizio di stagione quanto in quelle precedenti, ci si aspetta un ragazzo che occupa il centro dell'area di rigore fin da quando era in fasce. L'evoluzione tattica del classe 2004 è stata invece diversa, dato che inizialmente giocava esterno offensivo. Con il passare degli anni, la sua capacità sia di tenere il pallone per far salire i compagni che di segnare con puntualità hanno spinto gli allenatori che lo hanno avuto alle loro dipendenze a spostarlo centravanti. Un cambio di ruolo che ha portato ottimi risultati, dimostrando quanto la duttilità sia una delle peculiarità di Padula. Le sue attitudini sono anche quelle del classico guerriero che non molla mai, pronto a sgomitare con i difensori avversari fino all'ultimo istante di partita.
Che tris - Dopo aver ben impressionato nelle ultime stagioni per doti tecniche e caratteriali, in estate è salito nell'Under 17 della Roma. Il prorompente avvio di stagione dà la conferma di quanto Padula sappia adattarsi al meglio ad ogni situazione. A secco nel match d'esordio con l'Ascoli, il classe 2004 contribuisce con un gol al 5-1 sul Lecce per poi recitare la parte del leone contro il Benevento. La tripletta rifilata ai giallorossi campani gli vale di diritto l'ingresso nella rosa dei candidati al trono di miglior marcatore del campionato. Un attestato di stima decisamente meritato per il bomber romanista, che tuttavia non perde l'umiltà che l'ha sempre contraddistinto da quando gioca a calcio. Una dote importante per sognare di sfondare nei professionisti.