Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi, Mascherano e ora... Ballabio: quando il leader si sposta in difesa

De Rossi, Mascherano e ora... Ballabio: quando il leader si sposta in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Leader carismatico, il capitano del Monza Under 16 non smette di stupire. Al termine di un’altra ottima stagione, Nicolò ha convinto ancora di più.

L’ottimo percorso del Monza Under 16 è dovuto anche alle eccellenti prestazioni di Nicolò Ballabio, uno dei talenti italiani più importanti della classe 2008. Vero leader e capitano della squadra, grazie al suo carisma e determinazione riesce sempre a trascinare i compagni dando il massimo.

Nasce come centrocampista, ma spostato qualche metro più indietro da circa un anno come braccetto difensivo dove ancor di più riesce a dare il suo contributo alla squadra. Roccioso e abile nei contrasti, ma allo stesso tempo abile tecnicamente, è solito ad impostare il gioco: in pratica un difensore con la visione e piedi da regista. Instancabile, riesce a condurre intere partite sempre allo stesso ritmo ad un’intensità più che elevata. L’incredibile statistica però è quella dei gol: ben 7 in 23 presenze nel girone B della stagione appena passata, un dato impressionante. Riesce anche a strappare qualche convocazione in Under 17, precisamente quattro, dove Nicolò non ha deluso e ha rispettato a pieno le alte aspettative. Periodicamente riesce anche a giocare partite in Nazionale. Ormai il suo nome è più che noto nei settori giovanili italiani.

Ragazzo molto maturo dentro e fuori dal campo, un prospetto interessantissimo per il futuro italiano. In una Nazionale che ha deluso, ragazzi così giovani e di questo livello, fan solo sperare in positivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile