Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Gabriel Minutillo, il 2010 del Bayer Leverkusen convocato dall'Italia

Chi è Gabriel Minutillo, il 2010 del Bayer Leverkusen convocato dall'Italia
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il fantasista rossonero figura tra i 44 calciatori convocati dal CT dell'Under 15, Battisti, per la selezione Centro-Nord.

Dopo il raduno del Nord, che si è svolto il 10 ottobre a Novarello, ieri pomeriggio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano è iniziato un nuovo appuntamento per la Nazionale Under 15 di Enrico Battisti, che ha selezionato 44 nomi per l'area territoriale Centro-Nord. Tra questi, è presente anche Gabriel Minutillo, trequartista classe 2010 che però non gioca in Italia, ma milita al Bayer Leverkusen.

Minutillo, infatti, è nato e cresciuto in Germania, ma suo papà è italiano. Seppur a molti suonerà come un nome nuovo, noi de La Giovane Italia avevamo già avuto modo di parlare di lui, con la possibilità di vederlo all'opera al Trofeo Caroli Hotels 2024. In quell'occasione, nel match della 1^ giornata contro la Virtus Junior Stabia, Minutillo realizzò un gol ed un assist nella vittoria della compagine tedesca per 1-2.

In una società che predilige venga usato il 3-4-2-1 in tutte le categorie (sistema di gioco adottato proprio da Xabi Alonso), Minutillo gioca nei due dietro la punta. Neanche a dirlo, il suo numero di maglia è il 10. Giocatore fantasioso dalle leve lunghe, Minutillo abbina una struttura fisica importante a delle capacità tecniche al di sopra della media. Parliamo di un giocatore capace di dare del tu al pallone, che utilizza entrambi i piedi, che sa essere altruista nei momenti giusti e geometrico nell'ultimo passaggio.

Battisti chiama, Minutillo risponde: sarà l'Italia il suo futuro?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile