De Leonardis ospite a "Cose di Calcio" per presentare "Dinastia Bianconera"
L'appuntamento è imperdibile per tutti gli appassionati di calcio e, in particolare, per i tifosi della Juventus. Raffaele De Leonardis oggi alle ore 12:15 sarà ospite del direttore Antonio Paolino nel programma Cose di Calcio su Radio Bianconera, per raccontare e presentare il suo libro Dinastia Bianconera – Eroi, antieroi e incantesimi della Juventus dei nove scudetti consecutivi (2011-2020).
La presentazione del libro "Dinastia Bianconera" a Radio Bianconera
Il volume, una lettura imperdibile per ogni amante della Serie A, ripercorre l'incredibile impresa della Juventus che, dal 2011 al 2020, ha dominato il calcio italiano come mai prima d'ora. Con un record storico di nove scudetti consecutivi, la "dinastia bianconera" ha riscritto la storia della Serie A, trasformandosi in un fenomeno che ha attirato opinioni, suscitato passione e, talvolta, anche aspre rivalità.
Cos'è una dinastia sportiva? Come recita la copertina del libro, è quel periodo in cui una squadra o un campione si impone con tale forza da monopolizzare il dibattito sportivo, segnando un'epoca. La Juventus ha fatto proprio questo, con giocatori straordinari che hanno fatto la storia del club, come Del Piero, Buffon, Tevez, Dybala e, naturalmente, Cristiano Ronaldo. Un team che ha raccolto successi, ma che ha anche affrontato momenti difficili e battaglie dietro le quinte, spesso ignorate dagli occhi dei tifosi.
I retroscena di 9 anni di trionfi della Juventus
Il libro non si limita a raccontare i trionfi e i record della Juventus, ma entra anche nei dettagli più intimi e nascosti di questo periodo storico, svelando i retroscena di una squadra che ha avuto il merito di far vivere la magia del calcio a milioni di appassionati. Un racconto che non solo farà sognare i tifosi juventini, ma che piacerà a tutti gli amanti del calcio, perché esplora la magia, le storie e le rivalità che hanno definito questo sport, rendendolo un vero e proprio specchio del nostro tempo.
Con una parte fotografica esclusiva, il libro offre anche uno sguardo privilegiato tramite immagini che raccontano la Juventus dei nove scudetti, permettendo ai lettori di rivivere le emozioni e i momenti più significativi della "dinastia" bianconera.