Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Le pagelle di Conceicao - L'errore e il riscatto: lucra un altro rigore con rapidità e astuziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Le pagelle di Conceicao - L'errore e il riscatto: lucra un altro rigore con rapidità e astuzia

Francisco Conceicao per quasi tutti è stato il migliore della Juventus nella sfida che ha visto i bianconeri pareggiare 1-1 sul campo del Lille. Il calciatore portoghese è stato grande protagonista del secondo tempo guadagnandosi il rigore che ha permesso a Dusan Vlahovic di pareggiare dagli undici metri. "Baricentro basso, tecnica sopraffina, rapido cambio di passo: le giocate del portoghese sono sempre un fattore e la gara di stasera non ha fatto eccezione. Nel momento decisivo della partita, si guadagna un rigore infilandosi tra le maglie di due calciatori del Lille. Una giocata che è la fotografia del giocatore: nello stretto dà il meglio di sé", il giudizio di 'TuttoMercatoWeb.com'.

Questa l'analisi della 'Gazzetta dello Sport': "Anche in una serata in cui è meno preciso del solito il suo martellamento continuo è decisivo. Perde palla sul gol però si procura il rigore". "Frizzante e a pieni giri fin dall’avvio, come d’abitudine. Non sfrutta a dovere un contropiede e dalla palla persa nasce la rete francese ma continua a spingere si conquista il rigore del pari", aggiunge il 'Corriere dello Sport'.


Così 'TuttoSport' stamani in edicola: "Vince il duello con Gudmundsson, ma non è sempre concreto, talvolta macchinoso nell’uno contro uno. Bravo a procurarsi il rigore". Questo il giudizio del 'Corriere della Sera': "Perde la palla che porta al gol francese, poi si riscatta. Lucra un altro rigore con rapidità e astuzia".

Le pagelle di Francisco Conceicao
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 7
Corriere dello Sport - 6.5
TuttoSport - 7
Corriere della Sera - 6.5
La Repubblica - 6