Un talento al giorno, Justin Lerma: il fantasista classe 2008 su cui investe il BVB
Il Borussia Dortmund si appresta a far suo un giovanissimo talento del calcio ecuadoriano, anticipando la concorrenza per il classe 2008 Justin Lerma: il club giallonero si è sempre fatto notare per i suoi investimenti sui calciatori ancora tutti da sviluppare ma con tanto potenziale in chiave di futuribilità e sembra voler proseguire su questa idea anche nel futuro più prossimo e per le stagioni a venire.
Secondo quanto fanno sapere dall'Ecuador, e poi confermato anche dalla testata tedesca Kicker, a fine stagione sarà ufficiale l'approdo al BVB di questo trequartista di 16 anni che gioca nell'Independiente del Valle e per il quale i gialloneri di Germania sono disposti a mettere sul piatto la non trascurabile (specie per un profilo così giovane) cifra di 10 milioni di euro.
Lerma, che ha esordito il 14 aprile scorso contro l'Universidad Catolica, è stato convocato anche in Copa Libertadores. Aveva detto: "È una grande gioia poter avere questa opportunità ad un’età così giovane, essere convocato in prima squadra è una benedizione che Dio mi dà e una grande opportunità. Lavorerò duro per restare e guadagnarmi il posto. Sogno di diventare una star, come sono Kendry Paez o Caicedo". Prima della maggiore età, comunque, non approderà ufficialmente a Dortmund.
Nome: Justin Lerma
Data di nascita: 5 maggio 2008
Nazionalità: ecuadoriano
Ruolo: trequartista
Squadra: Universidad Catolica
Assomiglia a: Luis Muriel
▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club