Zapata beffa la Roma a 5' dalla fine. Lukaku serve il tris, per Mourinho sono due punti persi
José Mourinho invita a non guardare la classifica, anche perché sono passate solo cinque giornate. I cinque punti conquistati dalla Roma non preoccupano perché i giallorossi saranno sicuri protagonisti da qui alla fine del campionato ma quella di Torino è un'occasione mancata e, come sottolinea il tecnico portoghese, "la sensazione è quella di aver perso due punti"
È così, perché il pareggio dei padroni di casa è arrivato solo a cinque minuti dalla fine, sugli sviluppi di una palla inattiva: non è bastato il terzo gol consecutivo di Romelu Lukaku, alla terza partita consecutiva da titolare. Il belga ha festeggiato al meglio le 100 presenze in Serie A ma non è riuscito a regalare i tre punti alla sua squadra, che si fa raggiungere sul più bello da un Toro mai domo e trascinato da Zapata, proprio l'attaccante che i capitolini avevano inseguito a lungo in estate prima di ingaggiare Big Rom.
La prestazione dell'ex Inter non è l'unica nota lieta della serata: da sottolineare anche le prove di Mancini, Llorente e Spinazzola, mentre delude, per una volta, Paulo Dybala: pochi spunti, su un campo in condizioni pessime. Adesso testa a giovedì e alla trasferta di Genova, per provare a risalire la china.