Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ore decisive per il futuro di Dybala: se parte la Joya, la Roma va su un ex Sassuolo e Atalanta

Ore decisive per il futuro di Dybala: se parte la Joya, la Roma va su un ex Sassuolo e AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 00:41I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Sono giornate caldissime in casa Roma. Il futuro di Paulo Dybala verrà infatti deciso nelle prossime ore. La tentazione araba è forte, come detto, l'Al Qadsiah ha già un accordo di massima con lo stesso attaccante argentino per le prossime tre stagioni. La palla quindi passa alla stessa Roma che deve ancora trovare l'intesa col club arabo. Mauro Cetto, uomo mercato dell'Al Qadsiah, è al lavoro per chiudere la trattativa in tempi brevi. I contatti sono fitti, il futuro di Dybala, in un senso o nell'altro, può sbloccarsi nelle prossime ore. In questo senso, secondo quanto raccolto da TMW, è attesa per oggi (martedì 20 agosto) l'offerta degli arabi dell'Al Qadsiah alla Roma per Dybala. Se tutto andrà come da programma, poi, si entrerà nei dettagli dell'operazioni tra le parti. Quella di oggi, dunque, potrebbe essere una giornata molto importante in un senso o nell'altro.

Proprio per questo, c'è curiosità anche di capire - nel caso Dybala parta veramente - chi sarà il suo sostituto.

Il favorito
Il primo nome è Jeremie Boga, 27 anni, ivoriano del Nizza che Ghisolfi conosce molto bene per averlo portato un anno fa in Francia, acquistandolo dall'Atalanta per 18 milioni più 4 di bonus. Boga ha già dato il suo assenso al trasferimento, trovando l'accordo economico con la Roma. Trasferimento però che è in stand-by sostanzialmente per due motivi: il primo che è condizionato all'addio di Dybala e fino a che questo non si materializza tutte le altre piste restano in sospeso; il secondo che bisogna ancora trovare la quadra con il Nizza, che per il giocatore chiede 20 milioni di euro, cifra che la Roma sta ovviamente provando ad abbassare.

Gli altri
È tornato a salire nel borsino delle valutazioni anche Rodrigo Riquelme, il canterano dell'Atletico Madrid che la Roma ha seguito a lungo ad inizio mercato. L'Atletico è deciso in caso a chiedere 25-30 milioni, consapevole anche che in quel ruolo ha il brasiliano Lino e che Riquelme giocherebbe a intermittenza anche in questa stagione (come in quella passata). Poi ci sono quelli che partono dalle retrovie, ma che potrebbero presto mettere la freccia. Come il brasiliano Galeno del Porto (30 gol nelle ultime due stagioni): costa più degli altri, circa 30 milioni, ma ha anche un appeal maggiore. Più dietro, invece, il giovane Wesley del Corinthians e Zhegrova del Lille.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile