Napoli, il caso Osimhen si protrarrà fino a gennaio: parola di Conte e Manna. E resterà fuori
No, alla fine il caso Victor Osimhen non si è risolto. Il Napoli è consapevole da dicembre scorso che quest'estate avrebbe dovuto cedere il centravanti nigeriano, ossia dal momento in cui quest'ultimo ha firmato il rinnovo di contratto (con clausola) a 10 milioni di euro a stagione. Un ingaggio fuori dai parametri, al quale il club azzurro diede l'ok solo per non correre il rischio di perdere il calciatore a parametro zero. Durante l'ultima sessione di mercato si è parlato tanto del suo addio, con tre piste su tutti: Paris Saint-Germain, Premier League (Chelsea soprattutto) e Arabia Saudita. Un addio che sembrava scontato ma che, alla fine della fiera, è sfumato proprio nell'ultimo giorno di mercato.
Osimhen sembrava a un passo dall'Al Ahli, ma l'operazione è saltata. Con il Chelsea, invece, non è mai stata raggiunta la quadra economica. E così l'ex Lille alla fine è rimasto a Napoli, deluso e pure sfiduciato dal fatto che Conte non l'abbia mai utilizzato fin qui. E sicuramente arrabbiato per il fatto che il Napoli l'abbia completamente escluso dalla lista per la Serie A, che però è modificabile altre due volte. Che possa Osimhen essere reintegrato? No, non accadrà. Parola di Antonio Conte:
"No, la rosa è questa, abbiamo fatto della scelte. Chi non è coerente non rispetta le regole. Tanto di cappello al club, penso che il presidente abbia dimostrato grandissima coerenza a discapito di una perdita economica importante. E' giusto dare il merito, il club ha mostrato coerenza sapendo che la situazione si poteva sbloccare e tutti ne saremmo stati avvantaggiati. Abbiamo occupato caselle con giocatori buoni, c'è voluto un tempo di riflessione ma li abbiamo presi. Sono contento, il club ha fatto bene".
Allora che ne sarà di Osimhen? Resterà in tribuna fino a gennaio o proverà ad andare via in questi ultimi giorni nei Paesi in cui il mercato è aperto (Arabia Saudita, Qatar e Turchia)? Molto più probabile la prima opzione, stando alle dichiarazioni del direttore sportivo Giovanni Manna: "Il mercato è ancora aperto, ci sono tante opzioni, ma io non penso che Victor andrà in Arabia in questa sessione di mercato". Allora niente cessione e niente reintegro: Victor sarà costretto a rimanere a guardare i compagni fino all'apertura della prossima sessione di mercato.