Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

McTominay e Gilmour al Napoli. Via Gaetano, Folorunsho e Osimhen restano sul groppone

McTominay e Gilmour al Napoli. Via Gaetano, Folorunsho e Osimhen restano sul gropponeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 01:22I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

E' stato un incredibile ultimo giorno di calciomercato per il Napoli. Il club partenopeo ha accontentato Antonio Conte acquistando ben due centrocampisti dopo Romelu Lukaku: dal Manchester United è arrivato Scott McTominay, dal Brighton Billy Gilmour. Una spesa complessiva di circa 45 milioni di euro compensata solo in minima parte dalla cessione di Gianluca Gaetano al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto.

Restano invece ancora in rosa sia Michael Folorunsho che Victor Osimhen. Per il centrocampista non s'è concretizzato il passaggio alla Lazio, club che voleva l'ex Hellas Verona solo a titolo temporaneo. Al bomber dello Scudetto, al termine di una giornata più che caotica, sono invece saltate due trattative: prima quella con l'Al Ahli, poi quella con il Chelsea.

Il centravanti del Napoli nella serata di giovedì aveva accettato l'offerta della società di Saudi Pro League da 40 milioni di euro per quattro stagioni, ma ieri la trattativa s'è interrotta perché le due società non hanno trovato l'accordo sulla valutazione del cartellino: l'offerta era di 80 milioni di euro, la richiesta di circa cinque milioni di euro in più. Ma la società araba non ha voluto più rilanciare e ha puntato in maniera decisa su Toney del Brentford. Nel pomeriggio di ieri il Napoli aveva invece trovato l'accordo col Chelsea per il cartellino del centravanti classe '98. In questo caso, però, non è stata trovata l'intesa sull'ingaggio: l'offerta dei blues era di otto milioni di euro a stagione, ma circa la metà di questi soldi erano bonus legati alla qualificazione in Champions e alle presenze. Osimhen a questo punto resta a Napoli, con un contratto valido fino al 30 giugno 2026 da circa undici milioni di euro netti a stagione. E con l'arrivo di Lukaku, è altamente probabile che finirà fuori rosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile