Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio infila la terza a Udine e torna a vedere più vicina la zona Champions

La Lazio infila la terza a Udine e torna a vedere più vicina la zona ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 gennaio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Lazio inserisce la terza e la classifica torna a sorridere a Sarri e ai suoi ragazzi. Il girone d'andata della Lazio non è stato semplice, tutt'altro, ma sul campo dell'Udinese, i biancocelesti vincono anche la prima partita del loro 2024 e raccolgono così il terzo successo consecutivo in Serie A. Aria fresca, ma soprattutto punti che possono essere determinanti alla luce dei rallentamenti di chi sta davanti, su tutti la Fiorentina quarta e il Bologna quinto, adesso distanti rispettivamente due e tre punti. La zona Champions League torna dunque a portata di sguardo, per i biancocelesti della Capitale.

Per poterci riuscire, c'è voluto il meglio e una partita di grande carattere contro un avversario, l'Udinese, che se l'è giocata sostanzialmente alla pari. Questione di dettagli e... Di panchina. Sì, perché sono proprio due subentrati (Felipe Anderson con l'assist, l'uomo dell'impossibile Vecino con il gol del nuovo e definitivo vantaggio) gli uomini-copertina, quelli che hanno contribuito a confezionare la preziosa vittoria. Si dividono la scena con Luca Pellegrini e il suo primo gol da professionista.

Ora ci sarà il derby di Coppa Italia contro la Roma, che Sarri e i suoi potranno affrontare con la giusta serenità e senza le angosce di dover rimediare a un campionato partito molto male ma la cui prospettiva, grazie anche agli altri, si sta raddrizzando. Ancora tranquilla invece la classifica dell'Udinese, che rimane fuori dalla zona rossa nonostante la sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile