Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio forse stasera dà l'addio all'Europa. La classifica dice 9° posto, 3 punti nelle ultime 5

La Lazio forse stasera dà l'addio all'Europa. La classifica dice 9° posto, 3 punti nelle ultime 5TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 00:45I fatti del giorno
di Simone Lorini

L'Udinese espugna l'Olimpico di Roma battendo la Lazio per 2-1, con la squadra di Sarri che probabilmente dice addio definitivamente ai sogni europei per la stagione 2024/25. Un successo maturato totalmente nella ripresa per i friulani, i quali riescono a essere terribilmente cinici a fronte del maggior possesso palla e palleggio dei padroni di casa, che sprecano però troppo davanti a Okoye.

Bene Zaccagni, che propizia il gol del pari dopo aver sprecato tanto nel primo tempo, mentre male la difesa, in particolare Alessio Romagnoli: il centrale romano perde il duello individuale con Lucca e nemmeno le scelte di Martusciello, che toglie Anderson, Immobile e Luis Alberto nel giro di mezz'ora, convincono appieno.

Questa la spiegazione delle scelte da parte di Giovanni Martusciello: "Volevamo inserire gente più fresca e aumentare la pressione offensiva. L'Udinese ci ha reso la vita difficile perché ha messo tanti centimetri in area. Non so se Immobile e Castellanos possono giocare assieme. Sono due punte centrali, si pestano i piedi e non ci sono le condizioni. Occorre tempo per migliorare determinate situazioni. Non sto dicendo che sono scarsi, ma che c'è da lavorare". I 3 punti portano i bianconeri a quota 27, superando così in un solo colpo Empoli, Lecce, Cagliari ed Hellas Verona. Crolla ancora la Lazio, ferma al 9° posto a quota 40 e al quarto ko nelle ultime 5 partite.

E sulla Lazio piove sul bagnato: sul finire di gara Ivan Provedel, salito in area avversaria per l'ultimo assalto, è dovuto uscire per un problema alla caviglia lasciando il posto a Mandas. Per il portiere della Lazio c'è preoccupazione, con l'infortunio che rischia di essere più serio del previsto. Il giocatore, secondo quanto raccolto da TMW, sta lasciando in questi istanti l'Olimpico con un vistoso tutore e sorretto dalle stampelle. Per affrettare i tempi, inoltre, si sta dirigendo immediatamente alla clinica Paideia a bordo di un'ambulanza per effettuare i controlli strumentali del caso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile