Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve fa tris all'esordio e Motta vince la prima scommessa. Fabregas: "Como non ha Champions"

La Juve fa tris all'esordio e Motta vince la prima scommessa. Fabregas: "Como non ha Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 00:56I fatti del giorno
di Simone Lorini

La prima giornata di Serie A 2024-25, Juventus-Como, sarà una partita che Samuel-Germain Kinduelu Mbangula non potrà mai dimenticare. Il belga è stato la scelta a sorpresa di Thiago Motta per la formazione titolare della sua gara d'esordio e con il suo gol, ma non solo, è stato tra i grandi protagonisti del primo tempo della gara. >La rete di Weah prima del riposo ha di fatto chiuso la gara, mentre il 3-0 definitivo è arrivato a tempo quasi scaduto, grazie ad un assolo di Cambiaso.

Oltre al belga da sottolineare l'ottima prova di Thuram all'esordio, ma anche due-tre guizzi importanti da parte di Kenan Yildiz, all'esordio con la pesantissima maglia numero 10. Suo l'assist per il bis di Thuram, mentre Vlahovic sbatte due volte sul palo.

Comprensibilmente rabbuiato Fabregas, che ha voluto spegnere i fasi sulla sua squadra e le sue ambizioni: "Non voglio parlare tanto della partita, voglio riguardarla prima. L'anno scorso abbiamo perso 3-0 col Palermo e poi siamo stati la miglior squadra del campionato. Sono tranquillo, dobbiamo migliorare. Si è vista la differenza di qualità, loro sono stati devastanti quando recuperavano la palla. Quando vedi giocare Yildiz non si può parlare di tattica, è vero che in questo momento non si arriva ma siamo la stessa squadra dell'anno scorso. Chi pensa che siamo qua per andare in Champions in sbaglia, come società siamo tranquilli".

Di tutt'altro umore Thiago Motta: "Buone sensazioni, mi aspetto tanto da Mbangula ma anche dagli altri. Oggi ha giocato perché si è meritato di essere in campo, sono contento per lui e per la squadra perché abbiamo fatto un'ottima gara. L'umiltà ci vuole sempre, oggi quella di Dusan di tornare dietro per compattare la squadra e dei nostri difensori nell'uscire, abbiamo giocato contro un'ottima squadra che arrivava con grande entusiasmo. L'abbiamo affrontata con rispetto, nel modo giusto: abbiamo giocatori di grande qualità e abbiamo fatto bene per tutta la gara".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile