L'Inter accelera sul mercato: Samardzic e poi Scamacca. Ma per il portiere è stallo
Nelle prossime ore l'Inter proverà a dare un'accelerata importante al suo calciomercato con un doppio acquisto. Confermato l'incontro con l'Udinese per l'acquisto del centrocampista serbo classe 2002 Lazar Samardzic che lascerà il Friuli due anni dopo il suo arrivo dal Lipsia per 3 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita. La valutazione di giovane calciatore è di 25 milioni di euro: 5 per il prestito, 20 per l'obbligo di riscatto. Ma nell'operazione verrà inserito anche il cartellino di Giovanni Fabbian, centrocampista valutato 6 milioni di euro per il quale l'Inter si terrà un diritto di recompra che verrà fissato nelle prossime ore tra i 10 e i 12 milioni di euro. Per Samardzic pronto un contratto pluriennale da poco meno di due milioni di euro netti a stagione.
Le prossime ore saranno quelle decisive anche per definire l'acquisto del nuovo centravanti: in picchiata le quotazioni di Balogun, ora l'obiettivo numero uno è Gianluca Scamacca. Dopo una prima offerta da 20 milioni di euro rifiutata dal West Ham, l'Inter è pronta ad accelerare arrivando coi bonus a quei 30 milioni di euro che chiede la società londinese un anno dopo aver acquistato il centravanti classe '99 per 36 milioni di euro più 6 di bonus dal Sassuolo.
Stallo invece per ciò che riguarda la questione portiere. Il Bayern Monaco continua a chiudere i 6 milioni della clausola presenti nel contratto di Yann Sommer, ma al momento l'Inter fa sapere di non voler andare oltre i 4 forte della volontà del calciatore di trasferirsi a Milano. "Non è facile per lui essere completamente libero e fiducioso. C'è un desiderio da parte del giocatore, ma dobbiamo proteggere gli interessi del club", ha detto ieri in conferenza stampa il manager dei bavaresi Thomas Tuchel.