Inter, una vittoria da scudetto. L'1-0 sta stretto a Inzaghi: "Difficile trovare difetti"
Chi si aspettava un derby d'Italia equilibrato resta deluso, i tifosi di casa decisamente no. L'Inter, dopo il pareggio dell'andata, supera la Juventus in una gara che potrebbe risultare decisiva per l'assegnazione dello scudetto, anche se i diretti protagonisti non sono d'accordo. Finisce 1-0 grazie all'autorete di Gatti, un risultato che però non fotografa la storia della partita.
Calhanoglu super, ma che Pavard! Non a caso, i migliori in campo nell'Inter non sono certo gli attaccanti. Thuram e Lautaro raggiungono la sufficienza, ma più che altro perché è difficile andare sotto in una serata dal peso specifico così alto. 7,5 in pagella al centrocampista turco, seguito dal difensore francese nell'elenco di chi ha determinato il successo.
La soddisfazione di Inzaghi. "È difficile questa sera trovare dei difetti, l'ha tenuta aperta Szczesny con parate incredibili. Però abbiamo concesso una sola ripartenza in 95 minuti: Sommer è stato sempre attento ma stasera si è riposato - ha detto l'allenatore nerazzurro nel post partita - Dobbiamo lavorare, stasera devo rivedere la gara, ma la Juve si difendeva molto bassa e siamo stati bravissimi. Nell'unica occasione loro dovevamo esserlo di più, sulla ripartenza di McKennie nel primo tempo. Cerchiamo di analizzare dove si può far meglio".