Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona e Parma si dividono la posta: e fanno un altro passettino in classifica

Hellas Verona e Parma si dividono la posta: e fanno un altro passettino in classificaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:49I fatti del giorno
di Simone Lorini

Finisce 0-0 al Bentegodi di Verona lo scontro salvezza tutto gialloblù: il Parma non riesce a sfruttare l'occasione di fare un bel salto in classifica e si accontenta di superare il Lecce, mentre il Verona consolida la propria posizione di relativa tranquillità, agguantando anche il Como. Tra gli scaligeri ottima la prova difensiva, specie della giovane coppia di centrali Coppola-Ghilardi, mentre nel Parma si fa apprezzare Ondrejka per l'intraprendenza.

Cristian Chivu ha analizzato la prova della squadra al termine della gara del Bentegodi: "Abbiamo cercato di portare in campo qualcosa in più, il Verona è una squadra che queste partite le sa fare, potevamo portare in campo più tecnica ma alla fine ci abbiamo provato, sulla panchina non mi lamento, i cambi sono quelli che sono, dobbiamo allenare tutti i ragazzi alla stessa maniera, a volte ti cambiano la partita altre no ma mettono sempre l'anima e il cuore per il gruppo e questo mi fa piacere. Paura di perdere? Non lo so, questi discorsi faccio fatica a capirli, si va sempre in campo per dare il massimo, sono contento dell'attenzione che abbiamo dimostrato, non aver subìto gol per me è importante. Poi è chiaro che non sono soddisfatto ma sono io che vedo sempre le cose negative, comunque sei punti in cinque partite sono importanti e me li prendo".

"Suslov ha una lesione di primo grado e per tre quattro partite non ci sarà, - Così Paolo Zanetti parla in conferenza stampa al termine della gara pareggiata contro il Parma - Niasse proviamo a recuperarlo per Torino, purtroppo le soste nazionali ci portano male ma non è mai stato un alibi per noi. Oggi chi ha giocato ha fatto bene, specie Dawidowicz che in mezzo al campo ha conquistato tanti palloni e si sta riadattando a giocare in un ruolo che non faceva da un po'. Ogni stagione porta dentro delle metamorfosi, oggi la squadra è cresciuta ed ha una mentalità diversa, dal Parma all'andata in poi la squadra si è resa conto di cosa servisse per raggiungere un obiettivo importante. Da tempo siamo una squadra scomoda per tutti da affrontare. Io sono cambiato tanto, ho cambiato sistema di gioco, filosofia personale, credo che un allenatore deve trovare il vestito giusto alla squadra, tempo non ce n'è e si diventa più pratici che filosofici".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile