Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gudmundsson torna nel mirino, Tessmann si avvicina. Ma Nico può lasciare la Fiorentina

Gudmundsson torna nel mirino, Tessmann si avvicina. Ma Nico può lasciare la Fiorentina
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 agosto 2024, 00:42I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

A volte ritornano. La Fiorentina è di nuovo su Albert Gudmundsson e lo ha messo nel mirino nel caso in cui una tra Atalanta e Juventus dovesse presentarsi con la giusta offerta per portare via Nico Gonzalez ai viola.

Le cifre e la formula per Gudmundsson
La Fiorentina è al lavoro per impostare l'operazione con il Genoa, cercando di scendere sotto la soglia dei 30 milioni di euro, cifra che i rossoblù hanno chiesto proprio a gennaio per lasciar partire Gudmundsson. La sensazione è che la proposta dei viola sarà quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 25 milioni di euro e resta da capire se il Grifone dirà di sì, con la volontà del calciatore che sarà certamente decisiva. Se non dovesse bastare la prima proposta la Fiorentina potrebbe mettere sul piatto anche una percentuale sulla futura rivendita, che sarebbe in quel caso da stabilire in corso d'opera. Insomma, la dirigenza gigliata non molla la presa, e i prossimi giorni saranno importanti per capire il futuro di Albert Gudmundsson.

Tessmann si avvicina alla Fiorentina.
Dopo gli ultimi tentennamenti delle ultime ore si riavvicina invece Tanner Tessmann. Nelle ultime ore si è registrato qualche passo avanti sulla questione pendente per arrivare alla fumata bianca (le commissioni) è stato fatto e la distanza pregressa, all'apparenza evidente, potrebbe adesso accorciarsi in maniera decisiva. Una volta arrivati al traguardo sulla questione del pagamento delle commissioni, arriverà anche la definitiva fumata bianca per un'operazione già ampiamente impostata tra i due club, per un ammontare di 5,5 milioni di euro per il cartellino, e anche con il calciatore lato ingaggio, per un quinquennale da 1,2 milioni netti annui. Adesso sulla possibilità che l'operazione vada a buon termine regna maggiore fiducia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile