Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina forza cinque, prima vittoria in campionato del 2024. E Firenze scopre Belotti

Fiorentina forza cinque, prima vittoria in campionato del 2024. E Firenze scopre BelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 12 febbraio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Fiorentina ritrova il sorriso ma soprattutto la vittoria, quella che in campionato mancava ormai da dicembre 2023. Con l'arrivo del nuovo anno la squadra di Italiano si è inceppata in Serie A ma il successo rotondo ai danni del Frosinone ha riportato un po' di luce sul presente gigliato e in particolare su alcuni dei suoi protagonisti da qui a fine stagione, per una partita che per molti è suonata come "prima volta".

Primo gol di Belotti alla prima partita da titolare nella Fiorentina, ma anche i primi centri in campionato per due calciatori reduce da settimane di grande difficoltà, come Ikone (migliore in campo) e Barak. Nel post-gara per il Gallo, che Firenze spera di poter celebrare come bomber dei prossimi mesi, ha ricevuto anche un simpatico omaggio da parte della Curva Fiesole, che gli ha regalato una confezione di caramelle "Goleador" (nell'immagine l'attaccante in posa).

Parlando in conferenza stampa, Italiano non può che prendere il tanto di buono che ha visto: "Finalmente siamo riusciti a vincere la prima gara del nuovo anno, in precedenza ci avevamo messo tanto del nostro e oggi non potevamo rifarli. Abbiamo approcciato bene, specie rispetto agli ultimi primi tempi poco incisivi, siamo stati concreti e abbiamo mandato tanti uomini in gol. Questa è la Fiorentina che vorremmo vedere tutti, ci siamo sbloccati e ho visto uno spirito battagliero. Con questo atteggiamento si sbaglia meno, si riducono gli errori e si aggiungono punti alla classifica. Dobbiamo trovare continuità di prestazione, un atteggiamento positivo come oggi, sia da chi è subentrato sia da chi giocava dall'inizio. Solo così si ottengono dei grandi risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile