De Rossi inizia a plasmare la sua Roma. La buona notizia riguarda il rientro di Dybala
Dopo gli annunci e la prima seduta delle scorse ore, nella giornata di ieri Daniele De Rossi ha diretto la sua seconda seduta da allenatore della Roma sui campi di Trigoria. Il gruppo giallorosso è apparso sereno, sorridente e concentrato per apprendere quanto prima i dettami tattici del nuovo allenatore, con Paulo Dybala che ha lavorato insieme al resto della squadra e che quindi può essere recuperato per la sfida contro l'Hellas in programma sabato 20 gennaio.
Intanto emergono nuovi dettagli in merito al contratto che DDR ha firmato in fretta e furia con la Roma: l'accordo è fino al termine della stagione, con un ingaggio da 350mila euro netti. L'esordio sulla panchina giallorossa, come detto, avverrà nella prossima di Serie A in un Olimpico esaurito in ogni ordine di posto.
Parallelamente la società lavora al futuro: il primo passo dovrà giocoforza essere quello dell'individuazione del nuovo responsabile del mercato a partire da febbraio, quando il dimissionario Tiago Pinto lascerà la Capitale. Poi ci sarà tempo e modo di parlare del futuro allenatore: le possibilità di una permanenza di De Rossi esistono, ma molto in questo senso dipenderà dal cammino che la sua squadra avrà da qui al termine della stagione. Altrimenti, le alternative in mano alla famiglia Friedkin di certo non mancheranno.