"De Laurentiis non riconosce il suo valore". Scoppia la grana Mario Rui in casa Napoli
Il futuro di Mario Rui potrebbe essere lontano dal Napoli. Il terzino sinistro azzurro, legato al club campione d'Italia fino al 2025, ha già informato Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis: se dovesse arrivare un'offerta, il giocatore preferirebbe partire. Il motivo è da ricondurre principalmente ad un accordo che è stato disatteso da parte del club: il patron azzurro, fa trapelare l'entourage del giocatore, non avrebbe mantenuto la parola per il prolungamento dell'intesa.
Mario Giuffredi, agente del calciatore, intervenuto ai microfoni di TVPlay spiega quanto successo: "Ci tengo a precisare alcune cose. In qualità di agente di Mario Rui non ho mai pensato di fare il mercato per il mio assistito. Mario Rui vuole continuare a Napoli: è sempre stato il suo desiderio. Abbiamo chiesto di allungare il contratto di un anno anche accettando una piccola riduzione sui due anni dell’ingaggio già in essere. Qualcosa di profondamente insolito, visto che la vittoria di uno scudetto quasi sempre coincide con un aumento dell’ingaggio. La nostra è una proposta per far comprendere l’amore che ha per Napoli.
Avevo comunicato al presidente intenzioni ed esigenze di Mario Rui - continua Giuffredi -. Aspetti che De Laurentiis diverse volte si è reso disponibile ad accontentare. Nei fatti, non è andata assolutamente così. Dopo vari confronti con il presidente, sia di persona che telefonici, con uno scambio anche vivace di punti di vista, credo che De Laurentiis non abbia riconosciuto il giusto valore al mio assistito. Un qualcosa che io ritengo assurdo per quanto dimostrato da Mario Rui. Ho comunicato io al presidente e Mario Rui al mister che se dovesse arrivare un’eventuale proposta chiederemo la cessione. Se non dovesse arrivare un progetto convincente allora rimarremo e ci sarà un ulteriore giocatore scontento nella squadra degli scontenti".