Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colpani, il Monza e la Fiorentina. C'è ancora distanza: sta ai viola fare lo scatto decisivo

Colpani, il Monza e la Fiorentina. C'è ancora distanza: sta ai viola fare lo scatto decisivoTUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Trattativa chiusa per il passaggio di Andrea Colpani alla Fiorentina? Assolutamente no. Dopo che negli ultimi giorni della scorsa settimana si erano susseguite le voci di una possibile fumata bianca a un passo già per la giornata di ieri oppure di oggi, le novità hanno rivelato invece una situazione tutt'altro che risolta, anzi, ancora abbastanza intricata. Da una parte c'è l'intenzione, da parte della Fiorentina, di proporre un prestito con diritto di riscatto, oppure un obbligo condizionato alle presenze e al minutaggio. Il Monza vorrebbe invece l'obbligo o, almeno, condizioni abbastanza favorevoli perché scatti la clausola.

Distanza tra domanda e offerta.
C'è anche distanza sulla valutazione, con la Fiorentina che sarebbe intorno ai 16 e il Monza che ne vorrebbe qualcuno di più. Ovviamente anche qui ci sono differenti visioni in base proprio alla formula che si andrà a ratificare. Oltre a questo si deve parlare poi anche di Raffaele Palladino, neo tecnico viola, che ha già dato il via libera per l'arrivo di Colpani, con il giocatore che non avrebbe troppi problemi a trovare l'accordo con il club gigliato.

La trattativa andrà avanti.
Sono quindi giorni di attesa e sono previsti dei contatti fra le parti per cercare di sbloccare la trattativa. Nella scorsa stagione Colpani ha segnato otto gol e fornito quattro assist, anche se solamente per cinque volte - su trentotto apparizioni - per tutti i novanta minuti. La sensazione è che dovrà essere la Fiorentina a fare lo scatto decisivo, per chiudere l'operazione il prima possibile, scongiurando anche l'inserimento di altri club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile