Cannavaro il favorito, ipotesi Pirlo e Gattuso: i possibili sostituti di Mancini in Nazionale
Il futuro di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale italiana è appeso a un filo e solo dopo l'inutile gara contro la Turchia prenderà la sua decisione definitiva, ma in Federazione, nonostante la conferma e la speranza che il commissario tecnico possa restare, è già tempo di pensare ai possibili sostituti. Fabio Cannavaro, in coppia con Marcello Lippi nelle vesti di DT, appare il favorito assoluto.
Per restare sui profili emergenti restano in voga anche i nomi di Andrea Pirlo e Rino Gattuso che potrebbero raccogliere l’eredità del lavoro di Mancini e portare avanti un’idea giochista senza dover ripartire totalmente da capo dopo questi anni. C'è poi anche un altro nome come quello dell’esperto Claudio Ranieri “un padre della patria che inizi a lavorare come aveva fatto Mancini sulle macerie di un fallimento” che meriterebbe questa ciliegina sulla torta della carriera.
Difficili invece le suggestioni che portano a due big come Carlo Ancelotti e Antonio Conte, entrambi sono sotto contratto, con Real Madrid e Tottenham e difficilmente disponibili in questo momento per un'avventura in Nazionale, come del resto Stefano Pioli, impegnato con il Milan.