Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta bellissima, Lisbona espugnata e il passaggio diretto agli ottavi si avvicina

Atalanta bellissima, Lisbona espugnata e il passaggio diretto agli ottavi si avvicinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 ottobre 2023, 00:49I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Due su due per l'Atalanta che va a vincere quello che era uno scontro diretto per il primo posto del suo girone e lo fa con una prova maiuscola: 1-2 al "José Alvalade" dopo un primo tempo squisito e una ripresa di gestione e un po' di sofferenza.

Segnano Scalvini e Ruggeri, che diventano i più giovani marcatori europei della Dea. Nel caso dell'esterno sinistro si tratta del suo primo gol da calciatore professionista.

Grande prova in generale delle squadra, con una nota di merito agli esterni di centrocampo: oltre al già citato Ruggeri ottima prova di Zappacosta. Buona notizia, il ritorno in campo di Scamacca che ha giocato poco più di mezz'ora mentre sono da valutare le condizioni di Djimsiti, uscito per un fastidio muscolare al 54'.

Gasperini applaude la prova dei suoi, evidenziando soprattutto il superbo primo tempo. Squadra ora al comando del proprio girone, si tornerà a giocare in coppa tra settimane: ad attendere gli orobici lo Sturm Graz.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile