Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stramaccioni: "La Spagna mette paura. Italia? Mi fido di Spalletti, il miglior timoniere"

Stramaccioni: "La Spagna mette paura. Italia? Mi fido di Spalletti, il miglior timoniere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 giugno 2024, 15:23Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andrea Stramaccioni ha parlato di vari temi legati agli Europei che si stanno svolgendo in Germania.

Quale nazionale le è piaciuta di più? E l’allenatore?
"Come gioco e intensità, anche in relazione al valore degli avversari, dico la Spagna, che ha messo alle corde due nazionali importanti come Croazia e Italia. Enorme qualità, possesso, verticalizzazioni, uno contro uno brucianti. Quanto all’allenatore, rispondo Nagelsmann della Germania, per aver puntato su un forte blocco e aver mixato i vecchi leader con i giovani migliori. Poi Nagelsmann tiene sempre viva e motivata la panchina, si veda Fullkrug, ieri in gol, Sané e Muller. Ottimo".

Chi vincerà il titolo?
"Francia e Germania sono le più solide. La Spagna, se continua su questi ritmi, mette paura. Portogallo, Belgio e Inghilterra le vedo un gradino sotto".

Dove sta la verità sull’Italia?
"Spalletti è arrivato in una situazione di enorme difficoltà. Il c.t. è uno degli allenatori di club migliori della nostra storia degli ultimi anni e conosce solo una strada, quella del lavoro e della qualità del gioco. Serve tempo, lui ha avuto pochi mesi e 11 partite. Io vedo il bicchiere mezzo pieno e credo che, dopo la miglior partita della sua gestione come idee e applicazione, quella contro l’Albania, l’Italia sia incappata nella prima vera sbandata perché non è riuscita a praticare il calcio di Spalletti. Abbiamo il miglior timoniere possibile, c’è un tempo per la semina e un tempo per il raccolto. Siamo in un girone di ferro. Contro la Croazia, forte ed esperta, ci basta un punto. Io sono convinto che passeremo e che negli ottavi giocheremo a testa altissima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile