Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna-Francia, Mbappe senza maschera: è una sua richiesta ai medici, ecco perché

Spagna-Francia, Mbappe senza maschera: è una sua richiesta ai medici, ecco perchéTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 22:42Euro 2024
di Daniele Najjar

Kylian Mbappé cala la maschera: l'asso del Real Madrid è stato visto a sorpresa scendere in campo questa sera contro la Spagna, nella semifinale dell'Europeo, senza la protezione che lo ha accompagnato in tutto il cammino fatto fino a qui con la squadra di Didier Deschamps, dopo che il giocatore si era rotto il naso nella prima partita del torneo contro l'Austria.

E la motivazione sarebbe dettata da una specifica esigenza legata al suo rendimento in campo. Secondo quanto riporta il portale iberico Marca infatti, il francese ha chiesto ai medici della squadra di scendere in campo senza maschera poiché non si sente a suo agio quando gioca. Avuto l'ok, l'ex PSG si è dunque presentato a Monaco senza maschera.

Non è difficile capire come mai Mbappé si sia spinto a mettere a rischio la propria incolumità sacrificando qualcosa in termini di prevenzione, per evitare di avere ulteriori freni rispetto a quanto vorrebbe dare in campo: le critiche nei suoi confronti piovono copiose dalla Francia e non solo per quello che è ritenuto un rendimento non all'altezza per un giocatore del suo calibro e valore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile