Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona-Venezia 2-1, le pagelle: disastro Joronen. Tengstedt e Kastanos i migliori

Hellas Verona-Venezia 2-1, le pagelle: disastro Joronen. Tengstedt e Kastanos i miglioriTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Risultato finale: Hellas Verona-Venezia 2-1

HELLAS VERONA (a cura di Marco Pieracci)

Montipò 5,5 - Rimane un po' piantato sul corner calciato da Nicolussi Caviglia, non domina il territorio come suo solito. Attento nel finale.

Tchatchoua 6 - Potente nelle galoppate in campo aperto, anche se non approfitta abbastanza degli ampi spazi che gli vengono concessi.

Magnani 6 - Festeggia il 29esimo compleanno con la terza presenza da titolare e qualche rammendo, un liscio pericoloso sui titoli di coda.

Ghilardi 6,5 - Novità assoluta al centro della difesa, l'esordio da titolare nel derby è un battesimo di fuoco. Lo supera brillantemente. Dall'87' Okou sv

Bradaric 6 - Preciso al cross, recapita una gran palla sulla testa di Lazovic. Candela gli crea qualche problemino, ma gli prende le misure.

Livramento 6 - Lo si attende sulla destra e invece eccolo scorazzare a sinistra, quando decide di accelerare è complicato stargli dietro. Dal 78' Sarr sv

Belahyane 6,5 - Scandisce il ritmo con eleganza e visione di gioco. Ma non fa soltanto quello, morde pure le caviglie degli avversari.

Duda 6,5 - Rientro fondamentale in mediana, catalizza il gioco e avvia la riscossa: verticalizza creando le condizioni per il pareggio. Dal 78' Dani Silva sv

Lazovic 6,5 - Ispira le trame d'attacco, partendo dalla destra. Sulla coscienza un gol facile divorato, si fa perdonare con l'assist per il 2-1.

Mosquera 6 - Delizioso il tocco per liberare al tiro Tengstedt, pericoloso di testa ma non sempre lucido nella gestione delle ripartenze. Dal 65' Kastanos 7 - Impatto decisivo: provvidenziale in copertura, la decide con la complicità di Joronen.

Tengstedt 7 - Anticipato con troppa facilità da Oristanio, si riscatta con la fantastica volée che vale il pareggio. Poi sfiora la doppietta. Dall'87' Coppola sv

Paolo Zanetti 6,5 - Partenza choc, reazione immediata, ne viene a capo con il carattere e le mosse giuste dalla panchina. Interessante la formula col doppio centravanti, esperimento da riproporre.

VENEZIA (a cura di Marco Pieracci)

Joronen 4 - La girata fulminea di Tengstedt non gli dà scampo, qualche esitazione nelle uscite. Dice di no a Duda, poi si fa gol da solo.

Idzes 5,5 - Si alza più spesso per accompagnare anche la manovra offensiva, fatica non poco per tenere il passo sfrenato di Livramento.

Svoboda 6,5 - Senso della posizione e capacità di leggere in anticipo le situazioni, ripulisce la zona da parecchi traversoni pericolosi. Dall'84' Raimondo sv

Sverko 5,5 - Ritrova posto dal primo minuto, non calcola bene il tempo dell'uscita su Mosquera aprendo un buco fatale in zona centrale.

Candela 6 - Riportato sulla fascia, dal fondo trova Haps e Pohjanpalo con il radar. Primo tempo arrembante, normalizzato nella ripresa.

Doumbia 5,5- Timing giusto per buttarsi negli spazi aperti da Pohjanpalo, si fa prendere dalla frenesia quando è il momento di concludere. Dal 61' Ellertsson 5,5 - Un colpo di tacco volante e poco altro.

Nicolussi Caviglia 6 - Il merito principale è quello di spedire una palla avvelenata nell'area gialloblù, oltre all'assist altre cose interessanti.

Busio 5,5 - Superficiale nel controllo di Tengstedt, lo lascia libero di colpire indisturbato. Molto meglio nella proposta, impegna Montipò.

Haps 5,5 - Pescato in solitudine sul secondo palo da Candela, ma la finalizzazione non è il suo forte. Calcia in curva la palla del raddoppio. Dal 61' Zampano 6 - Tchatchoua lo tiene basso, sbroglia sulla linea.

Pohjanpalo 6 - Punto di riferimento prezioso per i compagni, che vi si appoggiano senza remore: prezioso soprattutto nel lavoro di sponda. Dal 73' Yeboah 6 - Mette un paio di cross niente male.

Oristanio 7 - Ricami da seconda punta, si sblocca pure: alle solite sgroppate palla al piede allega anche la prima gioia in campionato. Dal 73'

Gytkjaer 5,5 - Non si vede, arriva sempre tardi.

Eusebio Di Francesco 5,5 - Il derby si mette subito bene, ma la gestione del risultato una volta in vantaggio si conferma un problema irrisolto. Così come la fragilità sui calci piazzati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile