Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo"

Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 23:42Euro 2024
di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa odierna, il commissario tecnico della Spagna Luis De La Fuente ha parlato delle parole di Morata: "Conosci la mia posizione. Siamo totalmente e assolutamente d'accordo con ciò che dice. Il loro trattamento è totalmente ingiusto. È un esempio in tutto. Mi posiziono al suo fianco come calciatore e come persona. Rabiot 'sfida' Lamine Yamal? Fa parte del gioco. Ci sono argomenti calcistici e altri psicologici. Ognuno utilizza i propri strumenti, sempre all'interno di un regime disciplinare imposto dall'arbitro.

Deve continuare ad essere lui e avere la forza d'animo che sia così. Acquisirà esperienza poco a poco. E lo fa molto velocemente. Ogni volta, gli avversari ti concedono meno. Noi non lo sappiamo. Ma è vero che una partita di andata e ritorno non ci conviene. Siamo una squadra preparata a controllare e dominare la partita, anche se contrattacchiamo molto bene. La Francia gioca molto bene senza palla e sfrutta gli spazi lasciati dai rivali.

Bisogna stare molto attenti alle perdite di palla. Potrebbe essere la chiave della partita. Evoluzione di Luis De la Fuente come allenatore? Avere supporti solidi, uno staff tecnico meraviglioso, giocatori che sono un esempio... noi che formiamo questa 'famiglia' siamo ciò che aiuta a superare ogni situazione. Dall'8 luglio siamo dove volevamo essere come avevamo pianificato. Ma vogliamo di più...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile