Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti"
Di passaggio al Lecce prima di sbarcare in Portogallo e vestire la maglia dello Sporting Lisbona sotto la guida di Ruben Amorim, Morten Hjulmand si sta togliendo delle soddisfazioni in questi Europei di Germania con la Danimarca. Il mediano classe '99 ha giocato da titolare in tutte e tre le partite disputate nel girone C del torneo fino a questo momento, dimostrandosi un cardine del centrocampo di coach Kasper Hjulmand.
Anche ieri sera, nonostante il pareggio a reti bianche contro la Serbia che ha fatto scattare l'eliminazione di quest'ultima da Euro 2024. Ma Morten Hjulmand ha lasciato il campo con il sorriso sulle labbra per il traguardo tagliato dalla sua Nazionale, ossia il secondo posto in classifica e il volo diretto agli ottavi di finale.
La soddisfazione di Hjulmand: "Sono molto contento. Siamo arrivati secondi e siamo andati avanti nella competizione. Naturalmente volevamo segnare più gol e fare più punti, ma il nostro obiettivo era quello di superare la fase a gironi. La partita è stata molto tattica. Nel secondo tempo forse siamo calati un po', perché sapevamo che con questo risultato saremmo passati, mentre la Serbia doveva salire e attaccare. Ce l'abbiamo fatta e sono molto contento", ha dichiarato il centrocampista dello Sporting ai microfoni di Record.