Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francia, Thuram: "All'Europeo si sogna di fare grandi cose. Posso essere il '9' della Nazionale"

Francia, Thuram: "All'Europeo si sogna di fare grandi cose. Posso essere il '9' della Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 11:56Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter e della Nazionale francese, ha raccontato ai taccuini di AS la rapida ascesa avuta nel suo sbarco sul pianeta nerazzurro, oltre che in Serie A, con uno score da capogiro (13 gol e 13 assist). Mentre la fiducia di Didier Deschamps cresceva di pari passo. Una grande notizia per Tikus in ottica Europei di Germania 2024 che si giocherà nel ruolo di centravanti, lottando per il posto con il milanista Giroud.

L'ammissione e il sogno. "Se sono all'apice della mia carriera? Sì, affronto il prossimo Campionato Europeo come un giocatore che ha piena fiducia in se stesso, dopo aver fatto una buona stagione con l'Inter. Sono un giocatore che arriva all'Europeo con il desiderio di aiutare la Nazionale, in un torneo che - ha detto Thuram - vedo come una continuazione del lavoro che ho fatto con molto impegno. In questo momento sono molto fiducioso in tutto quello che faccio".

Nella finale dell'ultima Coppa del Mondo siete entrati in campo in svantaggio per 2-0 e siete riusciti a ribaltare la partita: è stato un punto di svolta per voi?
"La Coppa del Mondo in Qatar mi ha dato soprattutto fiducia. Essere in grado di aiutare la Nazionale a fare grandi cose nel più grande torneo per squadre Nazionali ti dà fiducia e serenità. Inoltre, ti motiva a continuare a lavorare per arrivare in alto".

Giroud ha annunciato a che il Campionato Europeo sarà il suo ultimo torneo con la Francia. Si sente pronto a succedergli e ad affermarsi come nove della Nazionale francese?
"Certo che mi sento pronto a diventare il nove della Nazionale francese, ma non ho intenzione di dire che sono il successore di Giroud. Ho firmato per l'Inter la scorsa estate per entrare in una nuova dimensione e aprire un nuovo capitolo. In questa stagione mi sono assunto delle responsabilità e mi sento pronto per essere il nove della Francia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile