Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belgio, c'è il lieto fine: recupero flash di Meunier, torna in ritiro per giocare gli Europei

Belgio, c'è il lieto fine: recupero flash di Meunier, torna in ritiro per giocare gli Europei TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 24 giugno 2024, 21:41Euro 2024
di Yvonne Alessandro

La lesione alla parte interna del gluteo destro aveva fatto preoccupare tutti nel Belgio. Dal commissario tecnico, Domenico Tedesco, passando a tutti i compagni Red Devils rammaricati per il forfait obbligato per infortunio di Thomas Meunier e il timore che avrebbe saltato definitivamente gli Europei di Germania.

Il danno è emerso l'8 giugno, durante il match contro il Lussemburgo, quando il 32enne del Trabzonspor ha lasciato il campo del De Cuyper al 16' appunto per un guaio fisico. Finché nella giornata di oggi è arrivata la notizia più bella per la Nazionale belga: l'ex PSG ha recuperato in tempo per rientrare a disposizione del tecnico italiano, potendo così prendere parte alle prossime partite di Euro 2024 una volta per tutte. A parlarne lo stesso Meunier ai microfoni ufficiali del club con un videomessaggio.

Il messaggio. "Sono molto sorpreso e positivamente stupito di tutto il sostegno che abbiamo ricevuto durante la partita di Colonia. Anche a Francoforte. Spero di poter vivere gli Europei meglio da giocatore che da tifoso. Un'atmosfera così bella. Il mio unico desiderio - ha proseguito Meunier - è che possiamo andare il più lontano possibile nel torneo. Rimaniamo positivi. Abbiamo del lavoro da fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile