Il Milan pensa a Belotti e Lucca. Inter, il Real apre al prestito di Jovic. Juventus, van de Beek alternativa a Tchouameni. Kulusevski può partire a gennaio
Oltre a Vlahovic, anche Il futuro di Belotti è di grande attualità. Il presidente Cairo ha fatto chiaramente capire che il “Gallo” non rinnoverà e quindi a gennaio si aprono nuovi scenari. Il suo contratto scade nel giugno 2022 e una partenza a parametro zero è molto probabile. Il Torino proverà a monetizzare subito ma è molto difficile che qualcuno decida di fare un’offerta. Per giugno il Milan al momento è più avanti ma attenzione anche all’Inter che dovrà sostituire Sanchez. I rossoneri intanto hanno cominciato ad alzare il pressing anche per Lucca, che in questo avvio di stagione sta stupendo un po’ tutti. Su Belotti c’è da registrare anche l’interesse della Fiorentina. A proposito di punte, nel mirino di Marotta e Ausilio ci sono anche Lacazette e Jovic. Soprattutto quest’ultimo potrebbe essere un’occasione. L’attaccante serbo, classe ‘97, ha pochissimo spazio nel Real Madrid. Il club spagnolo è orientato a cederlo in prestito nel mercato invernale e l’Inter è pronta a cogliere al volo l’occasione.
La Juventus intanto si sta muovendo per capire se per gennaio ci sono margini per rafforzare il settore di centrocampo. Per un innesto serve almeno una cessione. Il club bianconero ha individuato il primo obiettivo, che è Tchouameni del Monaco, la cui valutazione è sui 35 milioni di euro. Il secondo è van de Beek che magari il Manchester United potrebbe anche far partire con la formula di un prestito con diritto di riscatto. Più complicato, ma sempre da non escludere, il ritorno di Pogba. Insomma serve uno sforzo economico importante. Ed è per questo che la Juventus sta preparando la sua strategia. L’addio di Ramsey è già stato deciso. Il gallese ha un ingaggio molto alto (intornio ai 7 milioni di euro) e questo non aiuta. Dalla Premier League c’è stato qualche sondaggio da parte di Everton e Newcastle. Vedremo se più avanti i contatti saranno più concreti. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di vendere McKennie.
Il Tottenham si è fatto vivo ma ancora i contatti non sono stati approfonditi. Insomma la situazione è tutta in divenire ma la sensazione è che il club bianconero farà di tutto per regalare ad Allegri un acquisto di livello. La novità è che se dovesse arrivare una proposta molto importante anche per Kulusevski la Juventus potrebbe valutarla. Per quanto riguarda il centravanti, la questione dovrebbe essere rimandata a giugno, a meno di clamorose sorprese. Vlahovic resta un obiettivo, ma sul giovane attaccante viola ci sono anche molti club stranieri.