Atalanta, Samardzic che colpo. Ora l’assalto finale della Juventus a Koopmeiners. Napoli, ecco David Neres. E si continua a trattare con il Chelsea per Lukaku. Piace McTominay. Inter alla ricerca di un difensore: il punto su Palacios
È un momento decisivo per il trasferimento di Koopmeiners alla Juventus. Ormai è tutto pronto, serve l’apertura dell’Atalanta che potrebbe arrivare visto l’acquisto di Samardzic. L’accordo con l’Udinese è stato trovato ieri sulla base di 25 milioni di euro totali. La Juventus presenterà la sua offerta da 50 milioni più bonus. In attacco il club bianconero lavora su varie ipotesi. Oltre a Nico Gonzalez (su cui c’è pure l’Atalanta) piacciono anche Conceição e Edwards, rispettivamente in forza a Porto e Sporting Lisbona. Per la difesa sono attese a breve novità per Kalulu. Sul fronte delle uscite c’è da capire ancora il futuro di Rugani, per il quale resta in ballo l’Ajax ma anche l’ipotesi Bologna. Mckennie, che continua a piacere alla Fiorentina, potrebbe anche rinnovare (ha il contratto in scadenza nel giugno 2025). In questo su Miretti c’è il Genoa, che sta valutando anche l’opzione Pobega.
Si sta scaldando sempre più anche il mercato del Napoli. Resta da capire se ci saranno o meno aperture del Chelsea per Osimhen. Il club inglese per ora non si è mosso con decisione e probabilmente lo farà solo nell’ultima settimana di agosto. Il Paris Saint Germain è un’altra ipotesi da seguire. Per Lukaku la situazione è molto chiara. La società azzurra non ha intenzione di superare i 30 milioni (bonus compresi) e non rilancerà.
Il vantaggio è che l’attaccante belga vuole giocare solo nel Napoli e questo è un elemento in più per cercare di avere il prima possibile l’ok per il suo arrivo.. In attesa di sviluppi, è ormai praticamente fatta per David Neres del Benfica. Con il club portoghese è già stato raggiunta un’intesa sulla base di 25 milioni di euro più bonus. Domani per lui ci saranno le visite mediche. Per il centrocampo continua a piacere McTominay ma il Manchester United pone la condizione dell’obbligo di riscatto e al momento il Napoli non è intenzionato a percorrere questa strada.
Manca infine ancora un tassello all’Inter per completare la rosa. Dopo l’infortunio di Buchanan serve un acquisto per consentire ad Inzaghi di avere un’alternativa in più. Il nome su cui i nerazzurri si stanno concentrando in queste ultime ore è quello di Palacios. Il giocatore è di proprietà del Talleres, ma attualmente è prestito con diritto di riscatto all'Independiente Rivadavia. Grazie a questa opzione può acquistare Palacios prima al 50 per cento quest’anno e poi definitivamente nel 2025. E questo non rende certo agevole un inserimento dell’Inter che prima di fare un’eventuale offerta vuole capire l’evoluzione della situazione. Nonostante la concorrenza di alcuni club europei, i nerazzurri restano la destinazione preferita. Insomma un vantaggio in più per ll’Inter che però sta valutando anche altri profili. Uno di questi è Faye, che il Barcellona è pronto a cedere ma solo di fronte ad una cifra importante.