La settimana indimenticabile di Sevenius: decisiva (e a segno) con Finlandia e Como
Una settimana da ricordare per l’attaccante Oona Sevenius. La classe 2004 infatti è stata grande protagonista sia con la maglia del Como sia con quella della Finlandia andando a segno in tre occasioni, anche se in un caso ufficialmente si parla di autorete di un’avversaria, nelle ultime due gare giocate fra club e nazionale.
A Helsinki martedì scorso infatti la finlandese è stata decisiva per la vittoria della sua nazionale contro l’Italia, nella seconda giornata di qualificazioni europee, calciando in porta il tiro che è valso il 2-1, che sul tabellino risulta essere autogol di Elena Linari. Una giocata arrivata dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo e che ha permesso alle biancoazzurre di riscattarsi dopo il pesante ko contro la Norvegia (4-0) e tenere in perfetto equilibrio il Gruppo 1 dove ora tutte le squadre sono appaiate a quota 3 punti dopo due gare.
Tornata in Italia la finlandese è stata grande protagonista nel successo per 2-1 contro il Pomigliano con una doppietta che la sblocca in campionato (dove non segnava dalla gara contro l’Inter di inizio novembre) e le permette di raddoppiare il bottino stagionale salendo a quota 4 reti in 20 presenze.