Barça Femenì, Giraldez rifiuta il rinnovo e può salutare a fine anno. Futuro negli USA?
Il Barcellona nella prossima estate potrebbe dover fare i conti con alcuni addii importanti nella sua squadra femminile. Dopo il direttore sportivo Markel Zubizarreta (figlio del grande Andoni) infatti potrebbero essere altri a salutare la formazione catalana.
Della stella, e due volte Pallone d’Oro, Alexia Putellas se ne era già parlato in passato, mentre è d’attualità la possibilità che anche il tecnico Jonathan Giraldez possa non rinnovare il contratto con il club e salutare a fine anno. La prima offerta per prolungare il rapporto è stata infatti rifiutata dall’allenatore, come rivelato da Relevo, che sarebbe attratto dalla possibilità di sbarcare negli USA e guidare una formazione di NWSL che avrebbe già messo sul piatto un’offerta astronomica per lo spagnolo.
Del resto il campionato statunitense ha recentemente firmato un accordo per i diritti tv da 240 milioni di euro che lo rende la lega femminile più ricca al mondo. Dal canto suo invece il Barcellona non può spingersi troppo in là visti i noti problemi economici che lo attanagliano ormai da diverso tempo.