Altro premio per Bonmatì: dopo Pallone d'Oro e Fifa The Best anche il Glob Soccer Awards
Dopo Pallone d'Oro e FIFA The Best per Aitana Bonmatì arriva un altro premio individuale che la consacra sempre più come la stella più luminosa del calcio femminile internazionale. La centrocampista del Barcellona infatti questa sera ha ricevuto il Globe Soccer Awards come migliore giocatrice anche se non ha potuto alzare il premio fisicamente visto che è impegnata con il club catalano nella preparazione della finale di Supercoppa contro il Levante in programma domani sera.
"Mi sarebbe piaciuto essere li con voi, ma come sapete ho un impegno importante con il club. A Madrid giochiamo la Supercoppa e dunque vi volevo mandare un messaggio di gratitudine per questo premio. Come dico sempre i premi individuali sono frutto del lavoro collettivo visto che nell'ultimo anno ho avuto la fortuna di vincere la Champions League con il Barcellona e il Mondiale con la Spagna. - continua la classe '98 - È stato un anno unico quindi devo tutto alle mie compagne di squadra, allo staff, ai dirigenti della mia squadra di club e della mia nazionale".
🏆 Congratulations to AITANA BONMATI on winning the 2023 #GlobeSoccer Award for BEST WOMEN’S PLAYER 👏@AitanaBonmati @DubaiPoliceHQ pic.twitter.com/YvpoSLUkTX
— Globe Soccer Awards (@Globe_Soccer) January 19, 2024