Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zidane torna al Bernabeu, ma per beneficenza: sabato in campo nel Corazón Classic Match

Zidane torna al Bernabeu, ma per beneficenza: sabato in campo nel Corazón Classic MatchTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 marzo 2024, 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

A poco a poco le ferite del passato si rimarginano. Succede a tutti ed è quello che sta vivendo anche Zinedine Zidane: l'ex giocatore e allenatore francese (ha guidato i Blancos in due fasi, dal 2016 al 2018 e dal 2019 al 2021, vincendo ben tre Champions League e tanti altri titoli) giocherà nuovamente allo stadio Santiago Bernabéu nel Corazón Classic Match della prossima settimana, contro una selezione di vecchie glorie del Porto.

Un match di beneficenza, come quello organizzato nel 2013 contro la Juventus, quando si "divise" giocando un tempo per squadra. La partita si disputerà sabato 23 marzo, con inizio alle 12; l'evento non si tiene dal 2019, a causa della pandemia.

Zidane torna dunque nello stadio che lo ha consacrato come calciatore e proiettato nell'Olimpo dei tecnici dopo l'addio burrascoso di tre anni fa: "Me ne vado perché sento che il club non mi dà più la fiducia di cui ho bisogno, non mi offre il supporto per costruire qualcosa nel medio o lungo termine. Conosco il calcio e conosco le esigenze di un club come il Real Madrid, so che quando non vinci devi andare via. Ma qui è stata dimenticata una cosa molto importante: tutto quello che ho costruito quotidianamente è stato dimenticato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile