Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xabi Alonso, retroscena sul PSG: tentativo l'estate scorsa, ecco perché ha rifiutato

Xabi Alonso, retroscena sul PSG: tentativo l'estate scorsa, ecco perché ha rifiutatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 19:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Xabi Alonso ha ufficializzato la sua decisione di rimanere al Bayer Leverkusen anche il prossimo anno rispendendo al mittente le proposte di due top club come Bayern Monaco e Liverpool. Pareva prospettarsi una corsa a due, visto che Tuchel lascerà la Baviera e Jurgen Klopp ha già annunciato il suo addio ai Reds.

Oggi era una questione tra questi due club, ma la Bild in Germania racconta un retroscena legato all'estate scorsa. Il quotidiano teutonico scrive che il Paris Saint-Germain, prima di affidare la guida tecnica ad un altro spagnolo, Luis Enrique, ha provato a convincere proprio Xabi Alonso. Tuttavia quest'ultimo - si legge - avrebbe immediatamente rifiutato le avances provenienti dalla capitale francese, in quanto non era interessato a lasciare la Germania.

Una scelta confermata anche dalla decisione annunciata oggi di rimanere almeno per un'altra stagione a Leverkusen. E così Xabi Alonso non si muoverà dalla Bundesliga, nonostante sia uno degli allenatori più corteggiati d'Europa grazie al miracolo che sta compiendo quest'anno, che si concluderà quasi certamente con la conquista del titolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile