Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vinicius tentato dall'Arabia Saudita, la proposta di Perez: "Quanto vuoi per restare?"

Vinicius tentato dall'Arabia Saudita, la proposta di Perez: "Quanto vuoi per restare?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Nonostante le smentite di rito, l'Arabia Saudita è una grande tentazione per Vinicius Junior e, secondo Marca, l'addio del brasiliano al Real Madrid potrebbe concretizzarsi addirittura in estate. Del resto, un'offerta da 200 milioni a stagione per 5 anni farebbe vacillare chiunque, ma lasciare il miglior club del mondo non è facile.

Lo sa bene il presidente Florentino Perez, che non ha alcuna voglia di perdere una delle sue stelle: il numero uno dei Blancos sta già studiando la controffensiva e, come riporta As, è pronto ad aprire prima del previsto le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2027. Di fronte all'insistenza dei club sauditi, Perez avrebbe quindi deciso di anticipare le mosse (il piano iniziale era quello di cominciare a parlarne dopo il Mondiale per Club) e avrebbe chiesto al suo numero 7 quale potrebbe essere la cifra "giusta" per firmare un nuovo accordo.

I rappresentanti del giocatore hanno già risposto e inviato le loro richieste al presidente. Nel 2022 Vinicius era riuscito a "strappare" uno stipendio di circa 15 milioni di euro a stagione (esclusi vari bonus), che lo colloca allo stesso livello di Mbappé, anche se il francese ha ricevuto un sostanzioso bonus alla firma, e sopra Bellingham (il cui stipendio sarebbe compreso tra 8 e 10 milioni di euro a stagione). L'obiettivo del Real Madrid resta quello di mantenere una sorta di equilibrio tra i salari delle tre stelle più importanti. Resta da vedere se questo basterà a convincere Vinicius a resistere alla tentazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile