Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vidic su Ronaldo: "Sempre voluto essere il migliore. Mai avuto paura di dirlo nello spogliatoio"

Vidic su Ronaldo: "Sempre voluto essere il migliore. Mai avuto paura di dirlo nello spogliatoio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 ottobre 2024, 18:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Ti aspettavi potesse fare quello che poi ha fatto quando ci ha lasciati?". L'interessante quesito di Rio Ferdinand nel podcast 'Rio Presents' si riferisce a Cristiano Ronaldo, quando salutò il Manchester United nel 2009 per sbarcare sul pianeta galactico del Real Madrid. Una domanda posta a chi, come Nemanja Vidic, ha avuto il campione portoghese come compagno di squadra ai tempi dei Red Devils insieme al difensore inglese.

La risposta dell'ex centrale serbo, oggi 43enne, è arrivata con un grado di sincerità e schiettezza assoluta: "Se ti ricordi quando Cristiano è arrivato ovviamente era un giocatore simile a Berbatov, che sembrava divertirsi con il bel calcio, con le sue skill e i suoi dribbling. La sua priorità non era segnare", ha esordito Vidic. Mentre oggi CR7 è completamente l'opposto: "Gli ultimi due anni di carriera allo United...è totalmente cambiato. Era pronto per andare a Madrid e sicuramente ho visto che avrebbe fatto bene".

Eppure l'ex difensore dell'Inter - tra le altre - si è lasciato scappare una confessione: "Non mi aspettavo che avrebbe fatto così bene per così tanti anni, ha sempre avuto una mentalità per cui voleva essere il miglior calciatore al mondo. E non l'ha nascosto. Non aveva nemmeno paura di dirlo anche nello spogliatoio", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile