Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista
La Civetta potrebbe tornare subito in Europa, dopo un solo anno di "esilio". Dopo undici stagioni al PSG, Marco Verratti è stato praticamente costretto a trasferirsi all'Al Arabi per 45 milioni di euro. Una scelta forzata per il 31enne centrocampista azzurro, scaricato da Luis Enrique e dimenticato dai club europei, poco propensi ad accollarsi il suo ingaggio elevato.
L'ex pescarese potrebbe però tornare nel Vecchio Continente e dalla porta principale: secondo Mundo Deportivo, sarebbe stato offerto al Barcellona. Un interesse datato, quello dei blaugrana: nel 2017 il trasferimento sembrava fatto, ma alla fine rimase a Parigi; Verratti, ora, dovrà accettare una significativa riduzione dello stipendio, anche se il Barça non pensa solo a lui: nel radar di Deco ci sono da tempo anche Martin Zubimendi (Real Sociedad), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Douglas Luiz (Aston Villa) e una vecchia conoscenza della Serie A, Marcelo Brozovic, oggi all'Al Nassr.
In questa stagione Verratti ha disputato 17 delle 22 partite della Stars League qatariota, con 7 assist a referto. L'Al-Arabi è solo quinto in classifica, a ben 18 punti dalla prima posizione, occupata dall'Al Rayyan.