Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tah già prenotato dal Bayern, il DS frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo"

Tah già prenotato dal Bayern, il DS frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 10:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Una delle tante telenovele di mercato che si è consumata quest'estate ma non ha avuto esito previsto è stata sul destino di Jonathan Tah, roccioso difensore del Bayer Leverkusen che è stato davvero vicino al cambio di maglia e all'approdo ai rivali del Bayern Monaco, salvo poi rimanere alle Aspirine. L'interessamento del club bavarese ad ingaggiare il centrale tedesco c'è stato eccome, e adesso, di fronte alla scadenza del contratto nel 2025 potrebbe tornare alla carica.

La rivelazione. Per chiarire la vicenda di mercato, intanto, è intervenuto in prima persona il direttore sportivo Max Eberl ai canali di SPORT1: "Abbiamo negoziato, c'era una scadenza da parte del Leverkusen e anche un prezzo. Non siamo riusciti a rispettare nessuno dei due. Poi abbiamo annullato tutto perché non potevamo permettercelo”, ha rivelato il dirigente.

Anche se questa stagione Jonathan Tah rimarrà al Bayer Leverkusen, il trasferimento al Bayern Monaco è ancora possibile. Infatti, anche se l'affare è stato annullato non significa che un futuro trasferimento ai campioni in carica sia fuori discussione, come ha lasciato intendere Eberl: "Ad oggi, non ha più un contratto nell'estate del 2025. È un giocatore di livello internazionale che ha assunto un ruolo di leadership nel Leverkusen e che sarebbe utile anche ai nostri difensori centrali". Smorzando un po' l'entusiasmo e assicurando che al momento "non c'è nessun accordo per il prossimo anno" in merito all'ingaggio di Tah e che "sono contento di Minjae Kim e Dayot Upamecano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile