Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Striscione "UEFA Mafia" a Dortmund, in arrivo sanzioni. Pesa il precedente del Marsiglia

Striscione "UEFA Mafia" a Dortmund, in arrivo sanzioni. Pesa il precedente del MarsigliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Simone Lorini

Il 7-1 di ieri sera avrà certamente divertito i tifosi del Borussia Dortmund, che hanno fatto parlare di loro anche e soprattutto per un messaggio durissimo esposto nel pre-partita in aperta protesta contro la UEFA. L'iconico 'Muro giallo' ha espresso la propria frustrazione nei confronti dell'organo di governo della competizione, esponendo diversi striscioni, tra cui uno che recitava "UEFA Mafia".

Oltre al messaggio verso la UEFA, i tifosi hanno mostrato un altro striscione che recitava: "Non vi importa dello sport - tutto ciò che vi interessa è il denaro" e un terzo che affermava: "Riprendetevi il gioco". Un messaggio pesante che mira a criticare il nuovo formato della Champions League, considerato da molti meno coinvolgente e più guidato dal profitto.

La UEFA ha precedentemente sanzionato i club per l'uso della parola "mafia", considerandola provocatoria e offensiva. Due anni fa, il Marsiglia è stato multato per aver esposto un banner simile, e potrebbe esserci una punizione simile per il Borussia Dortmund. A rischio anche la presenza dei tifosi nell'impianto di Dortmund per le prossime gare di Champions, manifestazione di cui peraltro i gialloneri sono vice-campioni in carica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile