Stati Uniti, Pochettino parla di Adams: "Lo volevo già al Chelsea, adesso lo aspetteremo"
Il nuovo ct della nazionale statunitense Mauricio Pochettino ha parlato oggi di Tyler Adams, che sembrava vicinissimo al Chelsea durante la sua esperienza a Stamford Bridge: il club, ha spiegato l'ex tecnico, ha però rinunciato all’acquisto del centrocampista americano a causa dei suoi problemi fisici. Ulteriori difficoltà legate alla sua condizione fisica spiegano anche la sua assenza dalle convocazioni per le partite di Nations League di questo mese contro la Giamaica
"Sappiamo molto bene che dobbiamo prenderci cura di lui - ha spiegato il ct - per averlo nella migliore condizione possibile per il 2026. Lo conosco bene, penso sia noto che volevamo ingaggiarlo al Chelsea. Quando sono arrivato al Chelsea, ricordo che negli Stati Uniti, a Chicago, abbiamo avuto una conversazione. Lui sapeva delle nostre intenzioni e poi il club non l’ha preso perché era infortunato. Per questo, alla fine, non abbiamo potuto, ma sappiamo quanto sia importante e dobbiamo fornirgli la piattaforma giusta per arrivare al meglio."
Adams ha giocato pochissimo negli ultimi 18 mesi, con appena sette presenze in tutte le competizioni per il Bournemouth. Una serie di infortuni ha limitato il suo tempo in campo, quindi un rientro graduale potrebbe essere la mossa giusta per l'ex giocatore dell'RB Lipsia.