Spagna, duro colpo: sovraccarico per Yamal, rientra a Barcellona. Il club non vuole rischi
E tra tutti i forfait di questa rassegna di ottobre di Nations League, si aggiunge all'elenco anche Lamine Yamal. L'enfant prodige della Spagna e del Barcellona infatti ha terminato la partita contro la Danimarca di ieri infortunato, con un fastidio agli ischio-obliqui - riferisce SPORT - che faceva pensare a un sovraccarico, ed è stato confermato che il suo “zoppicare” per lasciare lo stadio non è stata una semplice botta presa alla gamba sinistra.
Infatti questa mattina l'attaccante 17enne è rimasto a riposo, su indicazione dei medici della Nazionale delle Furie Rosse, presso la Ciudad Deportiva de Las Rozas per poi effettuare degli esami strumentali che hanno escluso - si legge sul quotidiano spagnolo - qualsiasi lesione alla zona ma, come si temeva, soffre di un sovraccarico dovuto a un affaticamento muscolare. Per questo nelle ultime ore Lamine Yamal si imbarcherà su un volo diretto a Barcellona per lasciare il ritiro della Nazionale, dunque saltando il match contro la Serbia di martedì.
Molto è derivato dalle pressioni del Barça - rivela SPORT -, che già questa mattina aveva aveva insistito sul ritorno a casa del classe 2007. Consapevole della sua importanza assoluta negli schemi di Flick e, allo stesso tempo, della sua giovane età, il club approfitterà di questa settimana per recuperare il giocatore e avviare un piano di recupero graduale per lui nel resto dell'anno intriso di partite.